nVidia presenta la Quadro K6000

Commenti

nVidia presenta la Quadro K6000

Il colosso verde annuncia la nuova scheda grafica Quadro K6000, vga orientata al segmento professional dotata di ben 2880 Cuda Core, permettendo alla scheda di aggiudicarsi il primato come vga più potente fino ad ora realizzata dall’azienda californiana. Onboard troviamo 12 GB di Memoria GDDR5 i quali permetteranno di utilizzare la scheda in qualsiasi ambito di utilizzo senza alcun problema di performance.

Ancora niente di ufficiale riguardante le frequenze operative; tuttavia l’azienda ha affermato che la K6000 è capace di 5,2 TeraFLOPS, con una banda di 288 GB/s e un TDP di 225 Watt.

Per il momento non si hanno informazioni sul prezzo, il prodotto è atteso sul mercato per questo autunno.

 

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo