Si torna a parlare di Final Fantasy VII

Commenti

E’ il sogno o l’incubo da dieci anni a questa parte per i fan della serie e di coloro che vorrebbero godersi un gioco titanico in vesti moderne. L’argomento torna come sempre nelle interviste a Square Enix, come quella pubblicata recentemente da FFDream.

Yoshinori Kitase precisa che non c’è nulla in cantiere al momento per quanto riguarda Final Fantasy VII, ma che si pensa alla possibilità di un remake o di una riedizione in HD come quelle che stanno pubblicando di recente.

Ovviamente siccome il titolo vanta di essere nel parco titoli della PSX, fare un reamke totale sarebbe l’idea migliore, con  tutti i rischi che ne incorrerebbero ovviamente, vista la mastodonticità dell’opera.

Lo stesso Kitase ricorda che le riedizioni in HD di Final Fantasy X e compagnia sono dei test qualitativi e anche di interesse. Forse ci siamo.

Intanto vi lascio brillare gli occhi con una chicca che forse i neo-gamers non ricordano. Un Tech Demo per PS3 ispirata all’intro di Final Fantasy VII, quella che fece tanto ben sperare insomma:

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo