ASUS presenta la Maximus VI Formula

ASUS_Maximus_VI_Formula_01

Dopo averla svelata al Computex 2013, ASUS presenta la nuova scheda madre della famiglia Republic of Gamers, la Maximus VI Formula, scheda rivolta al segmento enthusiast che racchiude i gamers e in particolare gli overclockers che non cercano compromessi.

La nuova proposta del colosso di schede madri, è basata su chipset Z87, quindi compatibile con Intel Haswell 1150, dotata di componentistica di altissimo livello con tecnologia Extreme Engine DIGi+ III oltre ad una zona VRM a 10 fasi ed allo schema termico ibrido CrossChill, che permette di adottare le tipologie di raffreddamento ad aria o liquido.

Il resto delle caratteristiche, comprendono un’ampia sezione di espansione con 4 slot per memorie DDR3 fino a 3100 MHz, 3 slot PCI-E 16X, scheda audio dedicata SupremeFX Formula e modulo WiFi AC.

Il prezzo non è stato ancora svelato; tuttavia viste le qualità di cui è dotata, la Maximus VI Formula potrebbe sfiorare i 400 Euro. Di seguito le caratteristiche tecniche del prodotto:

ASUS_Maximus_VI_Formula_04

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post