ZOTAC annuncia gli Streambox e i RAIDbox

Commenti

ZOTAC International, leader mondiale  nella produzione di schede grafiche, schede madri e mini-PC, si imbarca oggi in una nuova era dei media digitali con gli Streambox ed i RAIDbox che facilitano la condivisione dei file digitali audio, video e immagine.

Lo Streambox ZOTAC colma il divario tra dispositivi mobili e televisori per consentire una facile diffusione di file audio, video e immagini da smartphone Android, tablet e notebook tramite il protocollo standard DLNA.

“Ci siamo concentrati sul rendere lo Streambox ZOTAC facile da usare per ogni livello di abilità degli utenti. Tutto quello che un utente deve fare è connettersi allo Streambox ZOTAC via WiFi e lanciare una applicazione compatibile con DLNA, come l’ applicazione Realtek AirFun  e iniziare a condividere  musica, film e immagini “, ha dichiarato Carsten Berger, direttore senior diZOTAC International. “Gli utenti esperti possono sfruttare le funzionalità di mirroring dello schermo che si trovano sui dispositivi selezionati .”

Gli utenti che desiderano una velocità della luce per la memorizzazione esterna in una memoria tascabile può optare per il RAIDbox personalizzabile ZOTAC dotato di USB 3.0. Il RAIDbox ZOTAC puo contentere fino a due unità SSD mSATA e consente agli utenti di selezionare la migliore modalità di archiviazione per soddisfare le loro esigenze sia il massimo delle prestazioni con i livelli RAID 0, la massima sicurezza dei dai con con RAID 1.

“Il RAIDbox ZOTAC rende la creazione del proprio dispositivo di memorizzazione esterno molto facile. L’utente deve semplicemente installare i propri moduli mSATA SSD all’interno del RAIDbox ZOTAC e inserirlo in una porta USB 3.0”, ha aggiunto Berger. “Il tool-less design rende la personalizzazione del RAIDbox ZOTAC facile.”

ZOTAC annuncia gli Streambox e i RAIDbox

Il Streambox ZOTAC e RAIDbox consentiranno agli utenti di condividere facilmente i media digitali sia che si tratti di un gruppo di persone di fronte a un televisore o ad altri utenti..

ZOTAC annuncia gli Streambox e i RAIDbox

ZOTAC Streambox DM01 – Dettagli generali
Lo streaming di file (DLNA / AirFun)
Miracast compatibile
USB
Ethernet 10/100
WiFi 802.11a/b/g/n  (2,4 GHz e 5 GHz)

ZOTAC RAIDbox UD10 – Dettagli generali
interfaccia SuperSpeed USB 3.0
USB
Supporta 2 moduli SSD mSATA
RAID 0, 1, JBOD e BIG (spanning)
Tool-less Design
compatibile con Windows, Mac OS X e Ubuntu 12,04

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo