Wii vince la console war, almeno sulle vendite

Commenti

Wii ha vinto questa generazione di console war, 100 milioni le unità vendute secondo gli ultimi annunci finanziari nipponici. Con un distacco su PS3 e Xbox 360 superiore ai 10 milioni di console vendute, è improbabile che i concorrenti possano raggiungerlo o addirittura superarlo da qui all’inizio della next-gen, in autunno.

Un successo inimmaginabile, quello di Wii, che da aprile a giugno, infatti, è riuscito a piazzare oltre 200.000 pezzi superando quanto fatto addirittura dal successore Wii U, fermo a sole 160.000 unità.

Nintendo ha fatto una genialata pur non avendo sfruttato a dovere le caratteristiche del motion gaming. Ora si sta chiedendo come ripetersi.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo