Intel Ivy Bridge-E: svelati i prezzi delle CPU di fascia Enthusiast

Commenti

Intel Ivy Bridge E: svelati i prezzi delle CPU di fascia Enthusiast

Restando in tema Intel, pare che sul web circolano i primi rumors riguardanti i prezzi delle prossime soluzioni di fascia estrema dell’azienda, Ivy Bridge-E, i quali utilizzano il socket LGA 2011 e saranno quindi compatibili con le attuali schede madri con chipset X79.  Ritornando al discorso prezzi, il portale cinese VR-Zone anticipa che, nonostante sul mercato siano presenti ancora modelli Sandy Bridge-E a prezzi decisamente non bassi, pare che il nuovo Core i7-4820K avrà un costo di “soli” 310 dollari, il tutto per avere a disposizione un chip Quad-Core a 3.70/3.90 GHz, 10 MB di cache L3, 48 linee PCI-Express Gen 3.0 e controller di memoria DDR3 quad-channel.

Il Core i7-4930K (Esa-Core a 3,4 GHz), invece, avrà un costo di 555 dollari, circa 50 USD in meno rispetto al modello Sandy Bridge-E 3930K; la punta di diamante della gamma, il 4970X, invece, si attesta a 990 dollari, in linea più o meno alla classica fascia dei prodotti Extreme Edition.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo