Blizzard: improbabile che Titan sarà un MMORPG con abbonamento

Blizzard: improbabile che Titan sarà un MMORPG con abbonamento

Blizzard non dice ancora cosa sarà Titan nel dettaglio, ma perlomeno ha iniziato a dire cosa non sarà. Nel corso di una conference call con gli investitori di Activision, il CEO di Blizzard, Michael Morhaime, ha confermato che è ancora presto per parlare di Titan, ma ha fatto intuire che la sua società probabilmente prenderà una strada diversa per questo gioco rispetto a quella classica adottata per World of Warcraft.

“Abbiamo intrapreso un processo decisionale che terminerà con un cambiamento di direzione radicale per il nostro progetto”, ha detto Morhaime. “Anche se al momento non possiamo parlare dei dettagli, è improbabile che Titan sarà un MMORPG con abbonamento”.

Morhaime ha aggiunto che Blizzard non ha ancora parlato di date di rilascio per Titan. Come ricorderete, nello scorso maggio aveva fatto sapere che il progetto è tornato in fase di ideazione.

Blizzard basa una larga fetta del suo business su World of Warcraft, che è ancora un MMORPG basato su canone mensile. Mentre il genere dei MMORPG non sembra più riuscire a mentenere la struttura a canone mensile, anche World of Warcraft sta perdendo molti abbonati nell’ultimo periodo. Blizzard ha così bisogno di rilasciare qualcosa che sostituisca WoW e che allo stesso tempo incontri le preferenze del pubblico di oggi.

“La nostra priorità è quella di continuare a fornire grandi contenuti per i nostri giocatori”, ha detto ancora Morhaime agli investitori. “Riteniamo che WoW sia ancora il MMORPG più convincente tra quelli disponibili e pensiamo che davanti a sé abbia ancora una lunga vita. Nel corso del tempo abbiamo visto giocatori che vanno e vengono, e ci rendiamo conto che c’è molto che possiamo fare per migliorare l’esperienza”.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post