Samsung prepara le prime memore DDR4

Commenti

Samsung prepara le prime memore DDR4

Il colosso coreano, ha appena annunciato che le prossime memorie DDR4 vedranno la luce ad inizio 2014 e che è appena iniziata la produzione in volumi dei primi sample con processo produttivo a 20 nm. Scelta che riteniamo logica, visto che a breve vedremo debuttare la nuova soluzione extreme Intel Haswell-E, prevista sempre per inizio 2014.

I primi moduli, ha annunciato Samsung, saranno caratterizzati da una capacità di 16 e 32 GB, con frequenze di 2666 MHz e un consumo inferiore al 30% rispetto alle attuali DDR3. C’è da dire che in primis tale memorie verranno introdotte solo per sistemi server per poi allargarsi anche per il segmento consumer e mobile, con prezzi via via più abbordabili. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito. Stay Tuned!

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo