Xbox 360 durerà altri 3 anni, parola di Microsoft

Commenti

 

Xbox 360 durerà altri 3 anni, parola di Microsoft

Microsoft continuerà a produrre videogiochi per Xbox 360 ancora per altri tre anni. Lo ha annunciato Yusuf Mehdi, chief marketing and strategy officer della casa americana, il quale ha voluto rassicurare i milioni di utenti dell’attuale console che erano spaventati dal fatto che, uscendo la Xbox One, potrebbero essere abbandonati a loro stessi.


Non solo continueranno ad uscire videogiochi per questa console (almeno un centianio fino alla fine del 2016), ma Microsoft continuerà con le sue politiche di sviluppo e promozione di questo comparto esattamente come farà con Xbox One. Secondo quanto spiega Mehdi, anche se Xbox 360 è stata redditizia in questi 8 anni, il suo ciclo di vita non si è ancora concluso e può arrivare in doppia cifra. I due dispositivi non si pesteranno i piedi ma “lavoreranno in concerto”, dice il capo marketing, il quale si augura che il prolungamento della vita utile di questa console possa portare ad una transizione del pubblico verso la Xbox One.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo