ADATA lancia la nuova generazione di moduli DRAM DDR4

ADATA Technology, leader nella produzione di moduli DRAM ad alte prestazioni e prodotti applicativi di storage NAND Flash, ha annunciato oggi che i moduli SDRAM della società di nuova generazione DDR4 saranno in mostra presso l’Intel Developer Forum 2013 (IDF13), che si tiene quest’anno a San Francisco.

Dedicati a server e applicazioni aziendali, i nuovi moduli DDR4 mostrano che ADATA è ancora una volta in testa nel fornire nuove soluzioni ad alte prestazioni per il mercato enterprise.

SDRAM DDR4  è l’acronimo per double data rate fourth generation synchronous dynamic random-access memory e le sue caratteristiche più notevoli sono le frequenze di clock e velocità di trasferimento dei dati più veloci rispetto alle DDR3, oltre a basso consumo energetico.

In esecuzione a soli 1,2 volt, per questi nuovi moduli si prevede di raggiungere velocità di trasferimento di 3.2 Gbps, a frequenze di 2133 MHz, superando di gran lunga le capacità delle precedenti generazioni di DRAM.

Nelle applicazioni server su larga scala, i vantaggi di DDR4 porteranno a costi inferiori e prestazioni complessive del sistema notevolmente migliorate.

I nuovi moduli SDRAM DDR4 saranno esposti insieme ad altre soluzioni di memoria premium della società presso lo stand numero 554 all’ IDF13.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui “misteriosamente” la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l’overclock.

Leggi anche...

Altri Post