Intel svela i nuovi SSD Pro 1500

Commenti

Intel svela i nuovi SSD Pro 1500

Intel in data odierna ha svelato i nuovi modelli di SSD Pro 1500, e da come possiamo capire dal nome stesso tali unità vanno a coprire  il segmento professional della linea dell’azienda. I nuovi SSD Intel serie Pro 1500 sono capaci di proteggere i dati da accessi non autorizzati grazie ad un sistema di protezione hardware di tipo AES a 256 bit. I modelli saranno disponibili in due versioni, con form factor da 2,5″ e con il nuovo formato M.2 ideato soprattutto per gli ultrabook.Intel svela i nuovi SSD Pro 1500

 

Riguardo al resto delle specifiche, i prodotti son dotati di controller SadForce SF 2281 e interfaccia SATA 6 Gbps; i modelli con form factor M.2 saranno disponibili in tagli da 80 a 360 GB, mentre le versioni 2,5″ da 80 a 480 GB e tutti coperti di garanzia di 5 anni. Intel ha fatto sapere che i prodotti saranno presentati all’Intel Developer Forum (IDF), in programma oggi a San Francisco fino al 12 Settembre.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo