Corsair annuncia gli alimentatori ultrasilenziosi serie RM

Commenti

Corsair annuncia gli alimentatori ultrasilenziosi serie RM

Corsair, produttore globale di componenti hardware ad alte prestazioni per il mercato PC, ha annunciato oggi la disponibilità dei nuovi alimentatori ultrasilenziosi della serie RM. La serie RM sostituisce la TX, aggiungendo la certificazione 80 PLUS Gold, un funzionamento estremamente silenzioso e la possibilità di monitoraggio di alcuni parametri di esercizio. Disponibili in una gamma che parte da 450 Watt fino a 1.000 Watt, gli alimentatori RM sono compatibili con i più recenti processori Intel Core (nome in codice Ivy Bridge-E e Haswell).

Questi alimentatori sono stati progettati per essere particolarmente silenziosi in qualsiasi condizione di esercizio. Dotati di trasformatori e condensatori a rumorosità ridotta, queste unità si caratterizzano per la modalità Zero RPM, che prevede l’utilizzo della ventola di raffreddamento solo in presenza di carichi elevati, per una totale quiete quando il PC esegue attività di base. La ventola, appositamente progettata, è inoltre estremamente silenziosa a qualsiasi regime di rotazione.

Come tutti gli alimentatori Corsair, la serie RM è progettata con componenti di alta qualità, a garanzia di un’alimentazione continua, stabile e affidabile. Con un’efficienza energetica del 90%  (92% su 230 V CA), gli alimentatori RM sono certificati 80 PLUS Gold, che si traduce in un minor spreco di energia e costi di esercizio più bassi.

Grazie al cavo Corsair Digital Bridge, incluso nel modello RM1000 e opzionale con gli altri modelli, è possibile collegare gli alimentatori RM alla scheda madre del PC o a un hub Corsair Link; il relativo software permette un monitoraggio in tempo reale della velocità delle ventola e dell’erogazione di potenza sul +12V.

La serie RM è totalmente modulare e dotata di cavi a basso profilo, per una maggiore pulizia di assemblaggio ed un miglior flusso d’aria attraverso il telaio del PC. I kit di cavi con guaina individuali in diversi colori sono disponibili, come opzione, per consentire agli utenti di personalizzare l’aspetto dei propri PC.

 

Prezzi, disponibilità e garanzia

Gli alimentatori della serie RM saranno disponibili a partire da settembre presso i rivenditori e distributori autorizzati Corsair di tutto il mondo. Sono coperti da una garanzia di 5 anni ed accompagnati dall’eccellente servizio di assistenza tecnica Corsair.

 

Modelli e prezzi consigliati:

Modello

Continuità dell’alimentazione

Prezzo di vendita consigliato (in dollari)

RM450

450 watt

$ 89,99

RM550

550 watt

$ 99,99

RM650

650 watt

$ 119,99

RM750

750 watt

$ 129,99

RM850

850 watt

$ 149,99

RM1000

1000 watt

$ 164,99

 

Per maggiori informazioni sugli alimentatori Corsair, visitare:
http://www.corsair.com/power-supply-units.html

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo