NVIDIA prepara la seconda SKU basata su GK110

Commenti

Dopo il lancio della sua consumer-oriented GeForce GTX Titan, NVIDIA sta programmando il lancio della sua seconda scheda grafica basata sul chip GK110 a 28nm, stavolta per i professionisti, appartenente alla famiglia Quadro.

NVIDIA prepara la seconda SKU basata su GK110

Probabile che porterà il nome del modello Quadro K6000, la scheda dovrebbe contenere 13  dei 15 multiprocessori streaming (SMXs) del GK110, portando a 2.496 core CUDA, 192 TMU, 40 ROP e un’interfaccia di memoria GDDR5 ampia 320-bit,e  5 GB di memoria la dotazione.

La configurazione potrebbe essere appena sufficiente per 1 Tflop / s di precisione in prestazioni in virgola mobile, e potrebbe quindi offrire un aggiornamento alla Quadro 6000 basata su Fermi.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo