Mushkin annuncia Scorpio Deluxe: SSD PCI-e da 2 GB/s

Commenti

Mushkin annuncia Scorpio Deluxe: SSD PCI e da 2 GB/s

Mushkin, azienda con sede negli States, ha rilasciato una nuova unità SSD ad alte prestazioni. Non si tratta di un normale SSD Sata, bensì di una soluzione PCI-e con prestazioni velocistiche da fare strizzare gli occhi anche ai più scettici.

Lo Scorpio Deluxe, nome dell’unità, sfrutta l’interfaccia PCI-E 8x gen 2.0 che permette di gestire al meglio la larghezza di banda dei quattro controller SandForce SF-2281 onboard. Riguardo alla caratteristica più interessante, ovvero le prestazioni, il drive offre un picco di 100000 IOPS in lettura/scrittura 4K, transfer-rate di di 2150-1900 MB/s in lettura-scrittura e un MTBF di 1 Milione di ore. Mushkin annuncia Scorpio Deluxe: SSD PCI e da 2 GB/s

L’azienda propone l’SSD in tagli da 240, 480, 960 e 1920 GB, garantiti per 3 anni e avranno un costo base di 559 USD.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo