Gears of War potrebbe non arrivare mai su Xbox One

Commenti

Gears of War potrebbe non arrivare mai su Xbox One

È stato uno dei punti di forza della Xbox 360, ma a quanto pare il franchise di Gears of War potrebbe essere nato e morto sulla stessa console. Dopo che i fans sono andati nel panico all’ultimo E3 quando nella line-up dei titoli della Xbox One non hanno nemmeno sentito nominare GoW, oggi arriva la conferma: è difficile portare questa saga su next-gen.

Phil Spencer ha dato tutta la colpa all’ultimo capitolo, Judgment. Le vendite sono state inferiori al previsto, al limite della delusione (poco più di un milione di copie, un quinto rispetto ai capitoli precedenti), e per questo attualmente rappresenta un rischio lanciare su una nuova console una saga che attualmente sembra aver perso di appeal. Non a caso Epic Games, che ha acquisito i diritti esclusivi sul gioco, parla di tutto tranne che di Gears of War, e questo vuol dire solo una cosa: per adesso non si pensa ad una nuova uscita.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo