GTA 5, oltre 800 milioni incassati in un giorno

Commenti

GTA 5, oltre 800 milioni incassati in un giorno

È stato tanto criticato per essere il videogioco più costoso della storia. Secondo The Scotsman GTA 5 è costato la bellezza di oltre 200 milioni di euro. Sembrava un’assurdità, ma evidentemente l’investimento è stato ben ripagato. Secondo l’annuncio arrivato questa mattina da Take-Two, nelle 24 ore successive all’uscita Grand Theft Auto ha incassato la bellezza di 800 milioni di dollari, circa 590 milioni di euro.

Cifre incredibili, ma per adesso al ribasso. Gli sviluppatori hanno infatti considerato soltanto i mercati del Nord America e quello europeo, senza comprendere i dati di Giappone (dove arriverà ad ottobre) e Brasile (dove esce oggi), due mercati molto fruttuosi. E siamo solo all’inizio. Con il periodo natalizio ed i mesi successivi crediamo che GTA 5 stabilirà un record impossibile da battere in futuro.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo