Intel pronta a lanciare le nuove CPU Pentium Ivy Bridge

Commenti

Intel pronta a lanciare le nuove CPU Pentium Ivy Bridge

Intel è pronta a rilasciare sul mercato i nuovi processori di fascia entry-level desktop della famiglia Pentium, attesi per il secondo trimestre di quest’anno.

I modelli in questione sono quattro, Pentium G2030, G2030T, G2120T e G2140 i quali sono molto simili tra di loro; si parla, infatti, di cpu Dual-Core senza Hyper-Threading e 3 MB di Cache, supporto DDR3 Dual-Channel, grafica Intel HD fino a 1050 MHz e soprattutto sono caratterizzati da frequenze operative piuttosto elevate che vanno dai 2.6 per il modello base ai 3.3GHz per il modello più performante.

Un dato leggermente anomalo è quello del TDP dovuto sicuramente alla frequenza operative; infatti nelle varianti G2030T e G2120T questo valore si attesta a soli 35 Watt mentre nei Pentium G2030 e G2140 sale addirittura fino a 55 Watt.

Al momento non si hanno notizie riguardante i prezzi di vendita.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo