Playstation 4 potrà sfruttare il Bitsquid Engine

Commenti

Playstation 4 potrà sfruttare il Bitsquid Engine

Anche la Playstation 4 utilizzerà il  Bitsquid Engine. Questo il “succo” del comunicato dei responsabili di casa Bitsquid, i quali confermano che il tanto acclamato Bitsquid Engine, motore di Hamilton’s Great Adventure e War of the Roses, verrà utilizzato anche sulla nuova macchina da gioco di Sony e non solamente su PC.

Playstation 4 potrà sfruttare il Bitsquid Engine

Queste le parole di Johan Stromberg, CEO di Bitsquid: “Siamo orgogliosi di far parte di questo importante evento e di accogliere questa nuova potente console su cui vedremo molti nuovi incredibili giochi”.

Il motore, che sarà presto disponibile su licenza sulla piattaforma, è uno strumento di “high-end” pensato principalmente per “prestazioni, flessibilità e produttività”. Ha un “codice snello” “ed è utilizzabile attraverso una grande varietà di giochi e piattaforme”.

Il team di sviluppo assicurando che la tecnologia è assolutamente pronta per la next-gen.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo