Corsair lancia le Vengeance Extreme: il kit di memoria più veloce del mondo

Commenti

Corsair, fornitore di componenti ad alte prestazioni per il mercato hardware del PC, ha annunciato oggi i nuovi kit di memoria Vengeance Extreme 8GB  dual-channel a 3000MHz.

Dotato di dissipatori di calore low-profile rossi, i nuovi kit di memoria sono costituiti da 2 banchi da 4GB e operano a 3000 MHz con le impostazioni di latenza a 12-14-14-36, ad un voltaggio di 1.65V.

Corsair lancia le Vengeance Extreme: il kit di memoria più veloce del mondo

Un dispositivo di raffreddamento Kingpin  è incluso per gli overclockers che vogliono utilizzare LN2 (azoto liquido) per raggiungere una frequenza  ben oltre i 3000 MHz.

L’estrema frequenza di 3000  MHz dei kit di memoria Vengeance Extreme è il risultato di un rigoroso lavoro eseguito dagli ingegneri Corsair.

La qualificazione delle prestazioni viene effettuata su alcune motherboard Intel basate su chipset Z77 , tra cui l’ ASUS P8Z77-I DELUXE e l’ ASRock Z77 OC Formula . Per raggiungerre le velocità nominali, i moduli richiedono processori di 3° generazione Intel con con core sbloccato e con un controller di memoria integrato in grado di gestire 3000 MHz.

“Il nostro obiettivo è aiutare gli appassionati e soprattutto gli overclockers a spingere i loro pc alle massime prestazioni”, ha dichiarato Thi La, Senior VP e GM of Memory and Enthusiast Component Products di Corsair.

“Il duro lavoro del nostro team di ingegneri ha portato a nuove tecniche di ottimizzazione delle prestazioni per le memorie, e siamo lieti di rilasciare il nuovo kit di memoria Vengeance Extreme.”

Prezzi e disponibilità:
I kit di memoria Vengeance Extreme 3000 MHz da 8 GB sono in commercio al prezzo di $ 749,99 dollari e saranno disponibili esclusivamente su Corsair.com a marzo. La vendita di questi prodotti costruiti a mano sarà estremamente limitata.

Per ulteriori informazioni, è  consigliato visitare la pagina del prodotto www.corsair.com/us/.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo