Sapphire lancia la HD7950 per l’Apple Mac Pro

Commenti
Sapphire lancia la HD7950 per lApple Mac Pro
Dopo aver annunciato di essere al lavoro sulla versione Mac della Sapphire HD7950 (QUI), ecco che il lancio ufficiale della scheda è avvenuto.
La VGA, che ricalca al 100% il design reference (l’unica differenza è il colore) aumenta esponenzialmente la potenza di calcolo grafica, essendo l’ultima VGA disponibile finora la HD5870. In questo modo, viene ampliato il parco connessioni e le tecnologie utilizzate: supporto avanzato alle OpenCLHDMI DisplayPort aderenti agli ultimi standard, con supporto alle risoluzioni UltraHD (3840×2160). Le frequenze operative sono le stesse del modello reference senza Boost (810/1250 MHz), così come i consumi.
La scheda viene fornita, oltre che con i driver per Mac OSX, anche con i driver per Windows. Inoltre, lo switch onboard permette di passare da un BIOS UEFI-compatible ad uno non-UEFI, garantendo la compatibilità con tutte le release dei sistemi operativi di Redmond e Cupertino. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400/500€, circa il doppio del prezzo della controparte Windows-only.
Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo