YouTube raggiunge 1 miliardo di utenti unici al mese!

Commenti

YouTube raggiunge 1 miliardo di utenti unici al mese!YouTube, la piattaforma di condivisione e visualizzazioni video, che dal 2006 è proprietà di Google Inc. dopo aver sborsato la significante cifra di 1,76 miliardi di dollari, ha comunicato che ad oggi più di un miliardo di persone visita il sito web ogni mese. Le visualizzazioni riguardano qualsiasi tipo di clip, dai filmati più divertenti di gattini a quelli su questioni sociali e temi caldi nel mondo. Un traguardo che la società ha annunciato ieri e che segna un passo importante nell’evoluzione della piattaforma fondata nel 2005.

YouTube supera il miliardo di persone cinque mesi dopo che Facebook Inc. ha detto di aver toccato lo stesso numero di iscritti per la prima volta; ma c’è di più, la stessa Google nel comunicato ha dichiarato che il miliardo di utenti viene specificato in “unici” ovvero 1 Miliardo di utenti unici al mese! In parole povere, Youtube riceve 1 miliardo di visite al mese per ogni singolo indirizzo ip. Incredibile è dir poco! Vi lasciamo, dunque, con il comunicato:

Negli ultimi 8 anni YouTube vi ha consentito di guardare, condividere e scoprire video provenienti da tutto il mondo. Decine di migliaia di partner hanno creato canali poi diventati vere e proprie attività per appassionati che hanno raccolto un vero e proprio pubblico. Gli inserzionisti ne hanno preso atto, tanto che i primi 100 brand secondo Ad Age pianificano campagne pubblicitarie su YouTube.

Oggi siamo felici di annunciare un nuovo traguardo: YouTube conta ora oltre 1 miliardo di utenti unici ogni mese. Come rappresentare un miliardo di persone su YouTube?

  • circa una persona ogni due che naviga su Internet visita YouTube
  • la nostra audience mensile superano di circa dieci volte il pubblico del Super Bowl
  • se YouTube fosse un Paese, saremmo il terzo più grande al mondo dopo Cina e India
  • PSY e Madonna dovrebbero ripetere la loro performance al Madison Square Garden di fronte ad una platea gremita altre 200.000 volte. E’ tanto Gangnam Style!

Dall’aspirante registi che fa pratica in cantina, al prossimo idolo musicale pop, ai fan sparsi in tutto il mondo che si iscrivono e condividono i loro video preferiti con il resto del mondo, grazie a tutti voi per rendere YouTube quello che è oggi. Avete dato vita a qualcosa di speciale!

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo