Huntkey serie FX: nuovi PSU 80 Plus!

Commenti

Huntkey serie FX: nuovi PSU 80 Plus!

Huntkey, azienda con sede in oriente indirizzata nella realizzazione di componenti per PC, annuncia quest’oggi la disponibilità della nuova linea di alimentatori FX, composta da due modelli, FX500SE ed FX620M; il primo ha una potenza di 500 Watt con certificazione 80Plus Platinum, il secondo invece arriva a 620 Watt ed è certificato 80Plus Bronze. Si tratta, almeno per il momento, di prodotti di fascia media che sono però ideati per cercare di venire i contro all’utente che cerca una PSU che non sia solo economica ma anche efficiente.

FX500SE è pensato per chi cerca un’unità di alimentazione per sistemi “pacati” ma allo stesso tempo ricerca la massima efficienza energetica; non a caso questa PSU è capace di offrire valori di efficienza fino al 92%. L’alimentatore prevede un design a doppia linea da +12V con un erogazione di 43 Ampere, il tutto con rimanendo nelle specifiche Intel ATX 12V V2.31 ed EPS 12V V2.92. La cavetteria non è modulare mentre la dissipazione dei componenti è affidata a una ventola da 140 millimetri, ovviamente termocontrollata.Huntkey serie FX: nuovi PSU 80 Plus!

L’altro modello, l’FX620M, eroga più potenza ma con un’ efficienza inferiore che si ferma nell’ordine dell’85%. L’unità in questo caso ha un cablaggio semi-modulare ed è equipaggiato con una fan da 120 millimetri. Come nel caso dell’FX500SE troviamo PFC attivo e protezione multipla dalla rete elettrica con supporto (OVP,UVP, OPP,OTP,SCP).

Momentaneamente l’azienda non ha rilasciato ulteriori info per i prezzi; per ulteriori informazioni potete visionare il sito ufficiale del produttore.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo