Apple ha in serbo TV con risoluzione 4K?

Commenti

Apple ha in serbo TV con risoluzione 4K?

Stando ad alcuni rumors trapelati sul web in questi giorni, sembra che Apple si stia preparando per la produzione di un TV con risoluzione 4K, tecnologia in linea con i requisiti di una televisione top gamma del prossimo anno, oltre ad alcuni dettagli riguardo l’implementazione di  altre caratteristiche come vocal e motion control, per un prodotto che in ogni caso non vedrà la luce prima del 2014.

L’idea di vedere una TV made in Cupertino sembra ancora lontana dato che potrebbe rappresentare un problema in ottica prezzi con costi di produzione attualmente elevatissimo, che vanno a toccare i 15.000 euro; tuttavia l’azienda Westinghouse Digital sta progettando una linea di pannelli Ultra HD budget, che parlano di prezzi riferiti ai pannelli inferiori alla media,a partire da 2.500 $ per un 50 pollici.

Detto ciò, non sembra esserci nulla di concreto a riguardo, ma incessanti notizie sul fronte TV che sostengono come il progetto sia in sviluppo da parte di Apple, nonostante non potrà vedere la luce in tempi brevi.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo