Radeon HD 7990 e il design di riferimento

Commenti

Nel suo press-briefing del GDC di martedì, AMD mostra in anteprima  il design di riferimento della scheda grafica Radeon HD 7990 dual-GPU.

La società in questione ha permesso ai suoi partner AIB di lanciare schede grafiche con i propri design.

Radeon HD 7990 e il design di riferimento

 

Tra le due messe sul mercato erano un scheda PCS +  da TUL, venduta da  PowerColor ed usata da VTX3D e CLUB3D, e un’ ASUS ROG ARES II. Mentre le schede grafiche  avevano il nome in codice differente dall’ azienda “Nuova Zelanda”, la nuova HD 7990 è stata sottoposta al nome in codice “Malta”.

Il design dell’  HD 7990 targata AMD  gode di un vantaggio rispetto alle offerte di mercato presentandosi in formato dual-slot .

La scheda grafica utilizza tre ventole da 90 mm ​​per un dissipatore che deve raffreddare nel complesso 2 GPU, chip bridge, e il VRM . AMD non ha parlato molto della scheda, ma ha detto che il suo approccio a tripla ventola sta dando i suoi frutti. “E ‘silenzioso”, ha commentato Matt Skynner, general manager della business unit di AMD
.

 

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo