Il PC Gaming è vivo e vegeto grazie alla Cina

Commenti

Il PC Gaming è vivo e vegeto grazie alla Cina

Il mercato del PC Gaming sembra essere in crescita esponenziale nell’ultimo periodo che, secondo i dati ricavati dal PCGA, il mercato PC Gaming sia aiutato in maniera consistente dalla Cina che solo nel 2012 ha fatto segnare un +8%; basta pensare che su 20 Miliardi di Dollari di vendite, 6,8 Miliardi provengono dal colosso Asiatico. Crescita nonostante  la diffusione  di console mobile e non, smartphone e PC-tablet.

Nonostante questi ultimi abbiano negli ultimi anni sottratto importanti quote di mercato, il segmento di Gamers che prediligono il PC ha mantenuto nell’ultimo periodo una certa stabilità, mostrando inoltre ottime proiezioni per i prossimi anni.

La crescita del PC Gaming è favorita soprattutto dalla  presenza di giocatori online che, grazie ai miglioramenti tecnologici e agli strumenti universali, si cimentano sempre di più sulla piattaforma web ampliando e formando comunity sempre più numerose ed articolate. Si stima che siano oltre 1 Miliardo gli utenti PC Gaming nel mondo e grazie al web hanno superato il vecchio stereotipo di Gamer confinato da solo di fronte alla propria scrivania. Notizia che sicuramente farà felice la maggior parte degli utenti.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo