Intel Ivy Bridge-E confermati per settembre

Commenti

 

Intel Ivy Bridge E confermati per settembre

Intel ormai è certa nel lanciare sul mercato le nuove CPU Ivy Bridge-E, processori che vanno ad occupare la fascia Extreme del mercato desktop; le nuove CPU avranno Socket LGA2011, quindi compatibili con schede madri LGA2011 e costruiti con processo produttivo a 22nm. Si avranno nuove estensione x86, supporto ufficiale a memorie DDR3-1866 e allo standard PCI Express 3.0 mentre rimangono invariate le altre caratteristiche con soluzioni Quad e Six Core unite a Tecnologia Hyper Threading, 15 MB di cache e frequenze massime fino a 4 GHz.

Al momento nessuna notizia riguardante i prezzi, anche se non dovrebbero essere diversi da Sandy Bridge-E visto il distacco prestazionale solamente del 10%, mentre il lancio è previsto per il terzo trimestre 2013.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo