Asus P9X79-E WS, nuova Motherboard di fascia professionale

Commenti

  Asus P9X79 E WS, nuova Motherboard di fascia professionale

Asus aggiorna il proprio portfolio con una nuova scheda madre professionale, la P9X79-E WS, motherboard con socket LGA2011, quindi chipset x79 compatibile con CPU Sandy Bridge-E, Xeon E5-1600 ed E5-2600 e con i prossimi Ivy Bridge-E.

La nuova P9X79-E WS è caratterizzata da un layout con inserti blu/neri e con dissipatori in alluminio spazzolato; onboard troviamo 8 slot DDR3 per configurazioni Quad-Channel7 slot PCI-E x16, quattro dei quali sono PCI-E gen 3.0 a x16 elettrici che supportano al meglio configurazioni video 4-Way Nvidia o AMD.

Asus P9X79 E WS, nuova Motherboard di fascia professionale

Tra le caratteristiche di rilievo della scheda segnaliamo la tencologia ASUS Dr.Power che ci avvisa di eventuali anomalie a livello di alimentazione e doppia scheda di rete Intel I210 Gigabit oltre a tecnolgie proprietarie ASUS come DIGI+ Power Control, SSD Caching II, USB BIOS Flashback, Fan Xpert+; Infine sul lato I/O troviamo in particolare 8 porte USB 2.0, 2 USB 3.0, uscita S/PDIF e ben 2 porte Gigabit lan.
Asus P9X79 E WS, nuova Motherboard di fascia professionale

Al momento Asus non ha comunicato il prezzo di vendita anche se potrebbe attestarsi sui 290/300€.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo