EIZO presenta la serie FlexScan EcoView

Commenti


EIZO presenta la serie FlexScan EcoView

I nuovi modelli EIZO EcoView rendono ancora più efficienti ogni postazione di lavoro. Ottimi punti di forza sono rappresentati da ampio angolo di visualizzazione del pannello, consumo ridotto, retroilluminazione priva di mercurio a LED ed intensità luminosa sempre ottimale. Molteplici ingressi: Display Port, DVI-D, DSub* e USB-Hub garantiscono grande flessibilità d’utilizzo. Con le dimensioni 23, 24 e 27 pollici la linea EcoView comprende una vasta gamma di formati ed allestimenti a seconda delle esigenze.

EV2316W & EV2336W, 23 pollici, rispettivamente tecnologia TN/IPS,   1.920 x 1.080 formato 16:10

EV2416W & EV2436W, 24 pollici, rispettivamente tecnologia TN/IPS,   1.920 x 1.200 formato 16:10

EV2736W, 27 pollici, tecnologia IPS, 2.560 x 1.440 formato 16:10 (quest’ultimo da noi recensito pochi giorni fa QUI)

EIZO presenta la serie FlexScan EcoView

La superficie antiriflesso diminuisce in maniera rilevante i riflessi sulla superficie di lavoro e risulta particolarmente comoda in ambienti con luce artificiale. Il piedistallo regala tanta libertà di movimento al monitor in modo ergonomico, aumentando in maniera intelligente produttività e comfort. La funzione Auto-EcoView regola automaticamente la luminosità dello schermo adattandola alle condizioni di luce circostanti. La funzione EcoView-Sense munito di sensore di presenza spegne automaticamente lo schermo nel caso di assenza dell’utente davanti alla postazione di lavoro – un prezioso aiuto per risparmiare energia.

EcoView-Optimizer sfrutta in maniera ottimale la percentuale di bianco dei contenuti dell’immagine e riduce l’emissione luminosa nelle sequenze scure. Un’ulteriore funzionalità per ridurre il consumo ed assicurare una luminosità sempre perfetta. La retroilluminazione con tecnologia a LED bianchi concepita da EIZO è dotata di una gestione della luminosità che garantisce una riproduzione cromatica superiore e luminosità costante su tutto lo schermo. Il pannello non contiene mercurio e consente uno smaltimento ecocompatibile. Oltretutto, la presenza di LED al posto delle lampade LCD consente di ridurre drasticamente i consumi, rimanendo sotto i 30W durante un utilizzo tipico.

Premendo un solo tasto si accede a delle modalità preimpostate ottimizzate per applicazioni ufficio, contenuti web ed immagini (sRGB). La modalità Paper simula il contrasto ed il punto di bianco di documenti stampati. Sono, inoltre, disponibili due modalità per impostazioni personalizzate.

Il cabinet, disponibile in nero o grigio chiaro, si presenta lineare e minimalista con cornice ultrasottile (14 – 16 mm a seconda del modello) che sottolinea la qualità visiva del monitor e che si integra in ogni moderno ufficio.

I nuovi modelli EcoView offrono una garanzia limitata del produttore di 5 anni. Tutti i modelli sono già disponibili, per la lista dei rivenditori seguite il link: Rivenditori ufficiali EIZO

Per ulteriori informazioni sulla serie FlexScan EcoView, vi rimandiamo al sito ufficiale del produttore: EIZO FlexScan

 

Cogliamo l’occasione per annunciare una collaborazione tra noi ReHWolutionEIZO, che da oggi occuperà il posto di sponsor ufficiale del sito, affiancandosi a Corsair Overclockers.

Stay clocked per ulteriori aggiornamenti!

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo