Seagate inizia la distribuzione degli HDD da 4TB Sata 3

Commenti

Seagate inizia la distribuzione degli HDD da 4TB Sata 3

Seagate ha iniziato la distribuzione dei prossimi HDD che invaderanno il mercato delle memorie storage; parliamo dei nuovi modelli Barracuda da 7200rpm, con 64MB di buffer, interfaccia Sata 3 con un transfer-rate di 156 MB/s e soprattutto con spazio di archiviazione di 4 TB, equipaggiati con 4 piatti da 1 TB ciascuno.

I modelli veranno distribuiti in due versione: OEM (solo disco) al prezzo di 190 Dollari e la versione Retail (con tanto di bundle) al prezzo di 212 Dollari. L’azienda quindi conferma l’ottimo rapporto qualità/prezzo che dovrebbe essere mantenuto anche sulle prossime unità da 5 TeraByte. Vi lasciamo con le specifiche di tutta la serie di dischi Seagate:

Seagate inizia la distribuzione degli HDD da 4TB Sata 3

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo