Fusion-io presenta l’SSD PCIe oFX Super-SSD

Commenti

 Fusion io presenta lSSD PCIe oFX Super SSD

Fusion-io, giovane azienda produttrice di componenti informatici, pensa alla grande con una nuova serie di SSD PCIe. Parliamo del oFX Super-SSD, disponibile ora con capacità fino a 1,6 Terabyte, in quanto era stata presentata una prima versione con capacità di 420 GB e prestazioni in lettura fino a 1,4 GB/s. Il nuovo modello  migliora ulteriormente le performance, raggiungendo in scrittura i 1,1 GB/s contro i 700GB/S del modello precedente.

ioFX Super-SSD utilizza l’’interfaccia PCI-E x8 gen 2.0 indicato soprattutto per i professionisti che operano in Computer Grafica e tutte quelle applicazioni dove è da evitare qualsiasi collo di bottiglia.

Fusion io presenta lSSD PCIe oFX Super SSD

L’azienda non ha ancora rilasciato il prezzo di vendita; tuttavia è dato per scontato che il prezzo supererà i 3000 dollari considerando i 2500 dollari del  420GB.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo