Codice sorgente di Jedi Outcast e di Jedi Academy da oggi disponibile al download

Commenti

Al seguito della tragica chiusura di LucasArts, che ha scosso tutti i nerd del mondo, Raven Software ha rilasciato il codice sorgente di Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast e di Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, gli ultimi due capitoli della serie che raggiunse gli scaffali tra gli anni ’90 e i primi anni 2000.

Raven Software ha accolto con tristezza la notizia della chiusura di LucasArts da parte di Disney. Abbiamo rispettato questa software house ed è stato un piacere lavorare insieme a questi sviluppatori per diversi anni. Ci auguriamo il meglio per tutte le persone di talento che hanno perso il lavoro“, si legge in un comunicato della stessa Raven. “Per noi è stato grandioso lavorare con LucasArts per Jedi Knight II: Jedi Outcast e Jedi Academy. Come regalo per i nostri fan che sono rimasti sempre fedeli ai giochi della serie Jedi, rilasciamo il codice sorgente di entrambi i giochi“.

Per scaricare il codice sorgente di Jedi Outcast da SourceForge premete qui, mentre per quello di Jedi Academy premete qui.

Codice sorgente di Jedi Outcast e di Jedi Academy da oggi disponibile al download

La serie dedicata agli Jedi di Raven Software partì nel 1995 con Star Wars: Dark Forces, che ebbe poi un seguito nel 1997 con Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II. Jedi Outcast è quindi il terzo capitolo: uscì nel 2002 e introduceva nella serie il motore grafico di Quake III Arena, pesantemente adattato soprattutto per simulare i combattimenti con le spade laser. Jedi Academy fu il terzo capitolo, con rilascio nel 2003.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo