Intel annuncia la 2a gen Thunderbolt con maggiore larghezza di banda

Commenti

Al corso Intel Developer Forum (IDF) 2013 di Pechino, Intel ha annunciato la seconda generazione specifica Thunderbolt. Pin e plug-compatibile con gli attuali dispositivi Thunderbolt, la seconda generazione di Thunderbolt raddoppia la larghezza di banda rispetto al suo predecessore, offrendo ai dispositivi  20 Gb / s di larghezza di banda, quattro volte superiore a quella di USB 3.0 SuperSpeed​​. La larghezza di banda consente agli utenti la possibilità di trasferire un video 4K Ultra-HD  non compresso senza causare  un ritardo nella visualizzazione.

Per eseguire la specifica definita, Intel ha annunciato il “Falcon Ridge” ovvero unalinea di controller host Thunderbolt, che comincierà la produzione di massa entro la fine del 2013.

Inoltre, l’azienda ha lanciato due controller host “Redwood Ridge”:  DSL4510 e DSL4410.

I due aggiungono una compatibilità DisplayPort 1.2 per la connessione al display DP nativo, utilizzata per migliorare la gestione del potere, e ridurre i costi BOM della piattaforma.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo