Project Eternity si mostra in video

Commenti

Project Eternity si mostra in video Questa news è dedicata a tutti noi amanti degli RPG vecchio stampo, si pensi a Baldur’s Gate o Icewind’s Dale, titoli del genere.
Questa news è dedicata a tutti i nostalgici della grafica isometrica.
Questa news è dedicata a tutti coloro che, come me, a volte, sognano ancora in 2D.

E bene, dopo una presentazione così importante, avrete intuito quanta gioia e vero sentore di un “Finalmente” ci siano al momento.
I due giochi precedentemente citati da me ci hanno fatto innamorare pur non conoscendone alcun retroscena o making-of, ma oggi posso dirvi che è possibile anche la situazione contraria.
Dopo aver visto girare Project Eternity, il secondo progetto più finanziato nella storia di Kickstarter (3.9 milioni di dollari contro i 4.18  totalizzati pochi istanti fa da Torment: Tides of Numenera) ne rimarrete innamorati. Questa nuova meraviglia è un gioco di ruolo bidimensionale sulla falsa riga del Baldur’s Gate precedentemente citato.

Questo è semplicemente una piccola parte di quella che è la vastità del gioco di Obsidian e di ciò che può fare con il suo motore 2D (con acqua, luce dinamica e passaggi giorno/notte e fogliame dinamico), ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Ecco cosa si legge dalla descrizione del video:

The Infinity Engine games were known for their art, and we wanted to hit the high standard of visual quality established by games like the Icewind Dale series. We also wanted to introduce dynamic elements into the environment that were mostly absent from the classic games, like dynamic water, movement in foliage, and dynamic lighting of the scene.

Project Eternity uscirà su PC Windows, OSX e Linux nel secondo quarto del 2014.
Vi lascio al video, preparate i fazzoletti per le lacrime, non si vedeva una cosa del genere da tempo:

 

 

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo