ASUS annuncia una GeForce GTX 660 Ti Dragon Edition

Commenti

ASUS annuncia di essere a lavoro sulla sua seconda scheda grafica appartenente alla linea Dragon. L’azienda taiwanese aveva già proposto una Radeon HD 7850 ma a breve presenterà la nuova GeForce GTX 660 Ti Dragon Edition. Si tratta in pratica di una versione DirectCU II OC con backplate e un robusto VRM che permette di operare tranquillamente fuori specifica.

La scheda avrà una frequenza GPU di 1150 MHz e sarà equipaggiata con 2 Gigabyte di memoria video GDDR5 impostata a 6,1 GHz e bus a 192 bit. Non ci sono molte altre informazioni soprattutto su prezzo ed eventuale disponibilità sul mercato Europeo; dalle immagini a disposizione notiamo il generoso cooler e i connettori SLI per configurazioni Multi-GPU.

ASUS annuncia una GeForce GTX 660 Ti Dragon Edition

Ovviamente la scheda sarà compatibile  con tutte le tecnologie della serie GeForce 600; oltre allo SLI quindi troveremo supporto a Nvidia 3D Vision, GPU Boost, PhysX, Surround e Adaptive Vertical Sync.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo