Compilation di giochini targati Level-5

Commenti

Che l’accoppiata Level-5 x Studio Ghibli sia stata una mossa vincente dall’inizio è una cosa indubbia.

Anche la recente collaborazione con importanti game designer però dobbiamo dire che non scherza.

Il target è di programmare piccoli giochi per Nintendo 3DS e raccoglierli in una compilation su cartuccia singola. Oggi abbiamo il piacere di mostrarvi Guild 02 diviso in parti come potete vedere sotto:

  • Da 0:00 a 7:34: The Monsters Come Out on Friday (Kaijuu ga Deru Kinyoubi), di Kazu Ayabe – Un’avventura tra leggenda e fantascienza old style, ambientata nell’Era Showa. I veterani noteranno la somiglianza con Boku no Natsuyasumi cosa che gli ha fatto già guadagnare abbastanza punti ai loro e ai nostri occhi.
  • Da 7:34 a 11:15: Insect Tank (Mushikera Sensha), di Keiji Inafune – World War II, no aspettate, non proprio quella Seconda Guerra Mondiale, ma una che non conoscete, dove persino api e formiche sono sul campo di battaglia (e naziste per altro). Imbracciate i fucili e l’artiglieria pesante (mica tanto) per combattere una guerra in un mondo che a volte sfugge alla vista!
  • Da 11:15 a 16:01: Starship Damrey (Uchuusen Damrey Gou), di Takemaru Abiko e Kazuya Asano – Avventura horror sci-fi in prima persona (in stile Moon per Nintendo DS) con movimenti a scacchiera. A detta degli sviluppatori conoscenze di base, guide o tutorial non serviranno a nulla ai fini dell’apprendimento, dunque potremo da subito buttarci a giocare!

La compilation è già disponibile presso l’e-Shop del Sol Levante e speriamo che per arrivare da noi rimanga integro, non come per la serie Guild 01 che era splittata!

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo