NVIDIA lavora sulla GTX TITAN LE

Commenti

Più tardi di questa settimana, AMD lancerà la sua scheda grafica Radeon HD 7990 “Malta”.

Tutti gli occhi sono puntati su AMD, per quanto riguarda il prezzo della scheda, indipendentemente dalle prestazioni.

Visti i prezzi NVIDIA di 999 dollari per la GeForce GTX TITAN e GTX 690, la società potrebbe essere costretta a un ribasso dei prezzi o all’introduzione di nuovi SKU basati sul silicio GK110, soprattutto con la cruciale stagione commerciale estiva dietro l’angolo.

Secondo un rapporto 3DCenter.org, NVIDIA potrebbe lanciare non uno, ma due nuovi SKU basati sul chip GK110, la GTX TITAN “Ultra” (potete leggere qui), e la GTX TITAN “LE”.

Quest’ultima rappresenta una versione leggermente ridotta della GTX TITAN, con 2496 CUDA core, 208 TMU, 40 ROP, e un’ interfaccia di memoria a 320-bit, con 5120 MB di memoria.

NVIDIA lavora sulla GTX TITAN LE

 

NVIDIA potrebbe ristrutturare i suoi prodotti high-end e quindi i prezzi per accogliere i due nuovi SKU.

La GeForce GTX 690 potrebbero essere gradualmente eliminate.

La GTX TITAN LE potrebbe essere lanciata ad un prezzo che si aggira sui $ 599-699, la GTX TITAN tra $ 940-980 e infine la GTX TITAN Ultra a $ 1000 o più.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo