Bethesda presenta The Evil Within

Commenti

Dopo i teaser mind-fucckosi presentati qualche giorno fa, Bethesda toglie il velo e ci presenta The Evil Within, sviluppato da Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil.

“Siamo estremamente fieri di presentare The Evil Within.“, ha dichiarato Mikami. “Io e la mia squadra siamo decisi a creare un nuovo, entusiasmante franchise, dando ai fan la perfetta commistione tra horror e azione“.

Il gioco, che è previsto in arrivo per PS3, PC e Xbox 360 oltre che su console next-gen entro il 2014, girerà sul motore idTech 5 e racconterà la storia di Sebastian, detective chiamato sulla scena di uno scabroso omicidio di massa. Dopo aver assistito al massacro di numerosi colleghi, Sebastian subirà un assalto e perderà conoscenza. Al suo risveglio il detective si ritroverà in una terra abitata da mostruose creature e dovrà farsi largo in questo mondo di morte e follia per arrivare a comprendere cosa sta davvero accadendo.

The Evil Within sarà un ritorno al survival horror puro, con risorse limitate ed il giusto mix di azione ed orrore. Il gioco sarà anche costellato di infide trappole, che potranno uccidere il giocatore con grande facilità, ma che potrebbero anche essere sfruttate e ritorte contro i nemici.

Il mondo di gioco non sarà statico, ma le varie ambientazioni verranno modificate, corrotte e distorte in tempo reale man mano che il giocatore proseguirà nel gioco, in base alle sue azioni.

Insomma, le premesse sono davvero buone per un ritorno ai survival horror vecchio stampo. Speriamo che le nostre aspettative non vengano deluse!

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo