La Hall of Fame dei telefoni: ecco il vincitore!

Commenti

La Hall of Fame dei telefoni: ecco il vincitore!

Manca davvero poco all”uscita sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S4 che, non solo va ad occupare il posto come top device dell’azienda coreana ma è stato anticipato che sarà come uno degli smartphone dei record ancor prima che sia possibile acquistarlo oltre a preordini decisamente più voluminosi rispetto al predecessore Galaxy S3. La stessa Samsung infatti prevede decine di milioni di unità vendute entro il primo mese e spera di segnare nuovi record. Dopo questa previsione, tutti noi ci chiediamo: quali sono stati i telefoni più popolari di tutti i tempi? La risposta la troviamo grazie a questa Infografica. Basta dare una veloce consultazione e notiamo subito che tra i telefoni di maggior successo riguardano quelli della famosissima azienda con slogan “connecting people”. Nelle prime cinque posizioni quindi ci sono altrettanti modelli Nokia, con il mitico 1110 che fa da padrone grazie alle 250 milioni di unità vendute dal 2005 ad oggi. Di seguito troviamo il Nokia 3210, 5230, 1600 e 1208, tutti modelli economici, indistruttibili e passati di mano a chiunque abbia vissuto lo scorso decennio.

Per arrivare alla recente generazione con i telefoni “smart” bisogna passare alla sesta posizione occupata dall’Apple iPhone 4S (60 milioni di unità) e, dopo il Nokia 6230 fermo in settima posizione, troviamo i due scorsi top di gamma Samsung Galaxy S2 ed S3, entrambi arrivati alla soglia dei 40 milioni di pezzi venduti secondo la fonte che ha stilato l’infografica.

Infine nelle ultime posizione ma che meritano comunque, troviamo l’iPhone 3GS che si ferma a 35 milioni di unità ed un nuovo Nokia (2650) che chiude decimo con altrettante vendite. Curioso notare come le case produttrici in gioco siano soltanto tre, segno che Apple e Samsung hanno davvero creato un solco dietro di se, considerando che i suoi smartphone in classifica costano anche 10 volte di più degli altri componenti Nokia.

La Hall of Fame dei telefoni: ecco il vincitore!

 

 

 

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo