Radeon HD 8570: primi video della Oland Pro

Commenti

Radeon HD 8570: primi video della Oland Pro

Nonostante sia prematuro parlare della serie HD 8xxx di AMD, al Computex di Taipei potremmo avere qualche assaggio della nuova architettura ideata dall’azienda di Sunnyvale per gli amanti del PC Gaming. Per soddisfare il palato dei più impazienti, AMD ha svelato però un video che mostra all’opera la nuova Radeon HD 8570, con nome in codice Oland Pro, prodotto destinato alla fascia medio/bassa e al target dei gamers 720p.

Onbard è dotata di 384 stream processors, 24 texture units e dovrebbe avere un clock della GPU di 720 MHz. La memoria sarà probabilmente di 1GB con bus a 128 bit e sarà di tipo GDDR3 (1800 MHz) o GDDR5 (4,6 GHz), quindi avremo due versioni del prodotto. La suddetta scheda sarà più prestante dell’attuale HD 7750 di un buon 75%; tuttavia nei video rilasciati si vede un confronto con la GeForce GT 630 in applicazioni come Battlefield 3, Winzip 16.5 e Musemage.

Buona visione!

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo