Wester Digital presenta l’HDD 2,5″ con spessore di 5 mm

Commenti

Wester Digital presenta lHDD 2,5″ con spessore di 5 mm

Dopo aver annunciato i dischi SAS da 2,5 della sere XE, ecco che in data odierna l’azienda svela il nuovo disco ultra-slim con form-factor da 2,5 pollici e uno spessore di soli 5 millimetri, pensato per sistemi compatti come ultrabook e All-In-One.Il nuovo disco sarà disponibile in due versione, WD Blue e WD Black e in questo caso si parla di un prodotto ibrido SSHD; in entrambi i casi si tratta di soluzioni che permetteranno agli assemblatori di risparmiare fino al 36% del peso rispetto a dischi da 2,5 standard.

Western Digital ha già iniziato la consegna agli OEM per il solo modello WD Blue da 500 GB con un prezzo di 89 dollari; non conosciamo ancora info sul prezzo dell’altro modello.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo