Gli sviluppatori PlayStation 4 parlano del DualShock 4

Commenti

Gli sviluppatori PlayStation 4 parlano del DualShock 4

Nonostante non sia ancora stato svelato al pubblico il design della nuova console di Sony, è apparso sul PlayStation Blog un nuovo video riguardante il futuro controller della console: il DualShock 4.

Nel video sono presenti alcuni sviluppatori che illustrano molte delle sue caratteristiche, fornendo per la prima volta delle riprese molto ravvicinate al controller stesso.

Una delle caratteristiche, che loro considerano il pezzo forte, è la capacità del controller di monitorare le posizioni per il multiplayer locale, permettendo alla PlayStation 4 di regolare l’orientamento dello split screen se i giocatori decidono di scambiarsi i posti. Un’altra caratteristica messa in evidenza è l’altoparlante sul controller utilizzato per suoni dinamici, che dovrebbero fornire una più ricca esperienza di gioco.

Gli sviluppatori sono davvero entusiasti di questo nuovo controller, ma lo saremo anche noi? :D

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo