Internet compie 20 anni

Commenti

E’ incredibile pensarci, ma soli 20 anni fa non era possibile accedere al World Wide Web. Internet già esisteva da molti anni, ma non era pubblico fin quando Tim Berners-Lee, che lavorava presso il CERN, sviluppò il software che ha reso il WWW possibile. Pensate a quante informazioni, in soli 20 anni, sono reperibili su Internet.

Ricordate com’era la vita prima di Internet? Immaginate di dover andare in biblioteca per fare le vostre ricerche, o dover imparare una nuova qualsiasi abilità cercando qualcuno disponibile ad insegnarvela. Ora, caricando un video su YouTube si può imparare qualsiasi cosa. Dovevi comprare qualcosa? Bisognava andare al negozio e dare un’occhiata a quello che era disponibile, adesso basta una clickata su Amazon e in pochi secondi abbiamo ciò che vogliamo.

Molte cose oggi, senza Internet, non sarebbero possibili.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo