Miriadi di dettagli e nuovi screens per Grand Theft Auto V

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Miriadi di dettagli e nuovi screens per Grand Theft Auto V

Dopo il triplice trailer rilasciato alcuni giorni fa, nella giornata di oggi sono emersi numerosissimi dettagli riguardanti il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto. Oltre a ciò sono stati anche pubblicati molteplici screens.

Trovate tutti i dettagli e le immagini qui sotto. Buona lettura!

Informazioni generali

  • Lo scopo di Rockstar è di creare l’open world definitivo.

Mondo di gioco

  • Los Santos è la più grande mappa mai creata da Rockstar. È cinque volte più grande di quella di Red Dead Redemption e comunque più grande di quelle di Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto IV e Red Dead Redemption messe assieme.
  • L’intera mappa è esplorabile dall’inizio del gioco.
  • Los Santos è divisa in due grandi aree: la città e la campagna della Contea di Blaine.
  • la Contea di Blaine ospita tantissimi animali selvatici, ed è caratterizzata da numerosi ambienti quali montagne, fiumi, laghi, oceani, basi militari, spiagge, campi coltivati, deserti, aree urbane, foreste ed altro.
  • La parte meridionale di Los Santos è considerata la Gangland.
  • Vinewood è il zona turistica e delle celebrità. Qui, si potrà salire a bordo di bus turistici per osservare le case delle celebrità notare locandine cinematrografiche affisse ai muri, ed essere messi spalle al muro da uomini in costume.
  • La foresta fa da casa ai pazzi ed ai paranoici.
  • Il deserto fa da casa agli spacciatori ed alle gang di motociclisti.
  • In Grand Theft Auto V il numero di passanti è stato quintuplicato.

Animali

  • Animali selvatici come cervi e puma saranno presenti all’interno della mappa.
  • Gli animali non sono limitati all’interno delle aree selvatiche. Ad esempio un cervo può essere avvistato sulle colline di Vinewood.

Ambiente marino e sottomarino

  • L’acqua e le onde hanno subito un “vasto processo di miglioramento tecnologico” molto più simile a quello di Assassin’s Creed III che rispetto a quello dei Grand Theft Auto precedenti.
  • Le navi saranno equipaggiate con l’attrezzatura subacquea, ovvero la tuta, le pinne e le bombole.
  • L’oceano ospiterà numerose forme di vita, come banchi di pesci, piante marine, e diversi terreni oceanici.
  • Sott’acqua ci saranno relitti, barili di olio sprofondati ed altro.
  • In queste zone sarà facile trovare oggetti utili, ma anche i sub gestiti dal gioco saranno alla loro ricerca.
  • Gli squali possono attaccare. Se non si fanno movimenti strani o non si nuota troppo vicino ad essi, è possibile venire ignorati.

Descrizione dei personaggi

  • Michael: Una volta il personaggio più ricercato d’America a causa della sua reputazione e della sua abilità nei furti bancari, Michael si è ritirato, e vive una ricca vita assicurata dal programma di protezione testimoni offertogli dai suoi importanti contatti all’interno delle agenzie federali. Nonostante sia ricco, Michael è al tempo stesso povero: è costretto in un matrimonio privo di amore con Amanda, ed è separato dai suoi viziatissimi figli, Tracey e Jimmy. Apparentemente, Michael possiede tutto, ma in realtà è annoiato, frustrato ed in fermento. Le distrazioni di Michael consistono nel passare intere giornate bevendo whiskey, guadare vecchi film d’azione di Vinewood, visitare occasionalmente il suo terapeuta, e soltanto alla fine, ritornare alla vita criminale che gli l’ha portato a vivere al primo posto. Michael vive in una villa molto ben arredata, completa di piscina e campo da tennis nel raffinato quartiere di Rockford Hills.
  • Franklin: Giovane, intelligente ed ambizioso, Franklin lavora tranquillamente in entrambi i lati della legge. Franklin lavora con il suo amico Lamar, rubando auto per un ricettatore armeno senza scrupoli, Simeon Yetarian. Il suo lavoro lo porta a incontrarsi con Michael. Franklin guidatore molto abile ed adora le sue auto. Franklin vive nel sud di Los Santos.
  • Trevor: Un sociopatico ex pilota dell’esercito che non sarebbe nulla senza un certo fascino. Trevor e Michael hanno già “lavorato” assieme in alcune occasioni precendenti a quelle raccontate nel gioco, ma è stato molto tempo prima. Trevor vive ora in una roulotte, in mezzo agli spacciatori di meth e le gang di motociclisti nei pressi dell’Alamo Sea, nella Contea di Blaine.

Cambio di personaggio

  • Si può cambiare il controllo dei personaggi in ogni momento attraverso una ruota che mostra Michael, Franklin, Trevor, ed il personaggio multiplayer.
  • Quando si cambia, la telecamera zooma fuori dal personaggio fino a raggiungere una prospettiva elevata, poi zooma di nuovo nella location del personaggio che si è scelto di controllare.
  • Non si può cambiare personaggio durante un inseguimento della polizia.
  • Ci sono momenti in cui il gioco cambia personaggio automaticamente.
  • I personaggi compiono autonomamente le loro azioni quando non sono utilizzati.

Abilità e statistiche del personaggio

  • Ogni personaggio ha i suoi punti forti e le sue debolezze riassunte in una serie di categorie: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica, e Capacità Polmonare.
  • Trevor sarà sempre il migliore nel Volo, mentre Franklin sarà sempre il migliore nella Guida, ma le loro abilità possono essere migliorate .
  • Ogni personaggio ha un’abilità speciale. Michael può rallentare il tempo in una sparatoria, Franklin può rallentare il tempo alla guida, e Trevor infliggere danni extra, subirne di meno, ed eseguire un attacco corpo a corpo unico quando la sua barra speciale si riempie.

Missioni

  • Vi è stato un significativo cambiamento strutturale nel modo in cui le missioni verranno giocate, e il gioco sarà concentrato attorno a cinque o sei rapine.
  • Queste rapine saranno furti milionari. Bisognerà idearle, pianificarle, e prepararsi prima di eseguirle.
  • I giocatori sceglieranno se eseguire le rapine in modo furtivo oppure utilizzando la forza bruta.
  • Le rapine richiederanno una squadra, ovvero personaggi aggiuntivi come ad esempio il “palo”. Se la persona che si porta ha le abilità più alte dei protagonisti, richiederà una parte maggiore degli eventuali guadagni. sarà comunque preferibile, perché un personaggio con abilità minori abbasserà le probabilità di portare al termine la missione. Usare lo stesso gruppo in più rapine aumenterà i livelli del gruppo.
  • La demo mostrava la missione “Blitz Play”, una rapina secondaria più piccola nella quale si richiedeva ai personaggi di fermare e rapinare un furgone portavalori. Per prepararsi, i giocatori dovevano rimediare un camion della nettezza urbana ed un’auto in un posto isolato. Qui i personaggi potevano incendiare il camion e nascondere le prove. Inoltre il giocatore doveva procurarsi le tute e le maschere. Si poteva decidere anche a chi farle indossare.
  • In questa missione, Trevor è la vedetta, che ha il compito di cercare il furgone portavalori ed avvertire i compagni quando questo si avvicina. Michael parcheggia un camion di traverso sulla strada, costringendo il portavalori a fermarsi. Franklin invece accellera un camion nella discesa di una traversa e lo fa impattare con il portavalori, facendolo ribaltare. Il gruppo poi piazza dell’esplosivo vicino alle porte posteriori del furgone, facendole saltare.
  • Dopo la rapina, il gruppo doveva fuggire. Trevor spara con un fucile da cecchino ai poliziotti, offrendo copertura a Franklin, poi spara un razzo verso l’elicottero che li insegue. Assumendo il controllo di Michael, si vede il razzo colpire l’elicottero dal suo punto di vista.
  • I personaggi agiscono autonomamente, ma potrebbero anche morire, quindi il giocatore deve badare ad essi. Ci sono allarmi visuali e sonori quando la situazione diventa difficile per qualcuno.
  • Le missioni offrono delle musiche dinamiche che si adattano a quanto accade su schermo.

Combattimento

  • Si può mirare ai bersagli liberamente, con la mira assistita, o con quella bloccata.
  • Sarà possibile sparare e correre.
  • I nemici saranno indicati da dei reticoli rossi.
  • Delle mosse evasive permetteranno di evitare gli attacchi.
  • Entrare o uscire dalla copertura sarà molto rapido.
  • La telecamera offrirà un angolo di visuale migliore quando si mirerà con l’arma.

Livello di ricercato

  • Il livello di ricercato a sei stelle è considerabile ora il quinto.
  • I giocatori potranno scegliere di nascondersi nell’angolo di visuale dei poliziotti. I poliziotti non connosceranno magicamente la loro posizione.

Smartphone

  • I giocatori possiederanno un cellulare iFruit.
  • C’è anche un’app per scattarefoto, che potranno essere condivise online attraverso il Social Club Rockstar.
  • Ci saranno anche altre app, come quella internet, contatti, social media, calendario, e l’app “ripeti missione”.

Denaro

  • Il denaro può essere utilizzato per personalizzare il proprio personaggio con nuovi tagli di capelli, tatuaggi ed abiti.
  • Si potranno acquistare le proprietà, come case, garage, e negozi, che genereranno introiti e bonus. Acquistare una compagnia di taxi, ad esempio, permetterà di utilizzare i taxi gratuitamente.

Pay ‘n’ Spray e Ammu-Nation

  • Saranno entrambi presenti.
  • Ammu-Nation offrirà la più grande scelta di armi mai vista in un GTA, incluse armi personalizzabili con mirini laser, mirini ottici, silenziatori e caricatori maggiorati.
  • Pay ‘n’ Spray permetterà di modificare le auto, con vernici, cerchioni, finestrini colorati, griglie, spoiler, sospensioni e modifiche al motore ed ai freni. La maneggevolezza delle auto sarà molto più simile a quella di un gioco di guida.

Missioni secondarie ed attività

  • Le “missioni dei passanti” di Red Dead Redemption ritorneranno in Grand Theft Auto V. Sulla mappa, queste missioni appariranno come dei punti interrogativi. Per esempio, Michael raggiungerà la celebre cantante Lacey Jonas, che si nasconde in un vicolo dai paparazzi che hanno circondato la sua auto. Michael può salire in auto, accompagnare la cantante (che non vuole essere fotografata perché si sente “grassa”), e portarla via con la sua auto. I paparazzi seguiranno però Michael con un furgone. È compito di Michael occuparsi degli inseguitori e accompagnare la star a casa. Completare queste missioni creerà una relazione tra i personaggi coinvolti, che si reincontreranno in futuro.
  • Le attività incudono il base-jumping, le corse fuori strada con ATV, la caccia. Si potrà raccogliere gli autostoppisti, rubare i furgoni blindati, fare triathlon, giocare a golf o tennis, fare yoga, compiere salti spettacolari, completare sfide di volo ed altro.
  • Si potranno scassinare gli sportelli bancari, rubare i negozi, le stazioni di servizio, ed i negozi di liquori. Se un cittadino vede il giocatore fare una di queste azioni, può reagire filmandolo con il cellulare, chiamando la polizia o provandolo a fermare.

La Gangland

  • Le gang ritornano in Grand Theft Auto V. I Ballas sono stati confermati.
  • Entrare in territori nemici non porterà ad un attacco, come accadeva in GTA: San Andreas. Se si attirerà l’attenzione estraendo l’arma, i gangsters attaccheranno. Essi spareranno a vista anche i poliziotti, e questa cosa può essere utilizzata a proprio vantaggio.
Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

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