GTX Titan distrugge tutti i record su HwBot

Commenti

GTX Titan distrugge tutti i record su HwBot

nVidia, dopo infiniti teasers e leak da parte dei vari brand partner, ha finalmente rilasciato la GTX Titan. La scheda, basata sulle soluzioni professionali Tesla K20, è dotata del famigerato chip GK110, con ben 2688 CUDA core, un bus da 384 Bit e 6GB di RAM onboard. Le frequenze di funzionamento sono di 837 MHz (+ Boost) per la GPU e di 1502 MHz (QDR, 6008MHz). Nei due giorni successivi al lancio, la scheda si è appropriata di tutti i World Record e dei Global Record su HwBot:

GTX Titan distrugge tutti i record su HwBot

Con questa mossa, nVidia si è assicurata una posizione di dominio assoluto per quanto riguarda la potenza grezza di una scheda video single GPU. Considerando i miglioramenti mensili grazie ai driver, non c’è che restare a guardare l’evolversi degli eventi, e naturalmente la risposta da parte di AMD, che nei giorni scorsi ha annunciato che le schede della serie HD8000 vedranno la luce soltanto nel 2014.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo