Nokia introduce l’Asha 501

Commenti

Nokia ha lanciato il nuovo Asha 501.

Sul telefono funziona il nuovo software di Nokia Asha, una fruizione di acquisizione SmarterPhone della società, alcuni anni fa.

Il 501 è il modello di punta tra le entry-level della serie Asha della società e dispone di uno schermo da 3 pollici capacitivo QVGA, sei opzioni di colore del corpo (nero, bianco, rosso, giallo, blu e verde), e una fotocamera con autofocus da 3.2 megapixel.

Nokia introduce lAsha 501

La piattaforma Asha è estremamente leggera sull’hardware: l’apparecchio funziona con una CPU a basso consumo, a soli 64 MB di RAM, sostenuta da 128 GB di memoria telefono.

E’ inclusa una scheda micro-SDHC da 4GB espandibile fino a 32 GB.

Le caratteristiche del software supportano tutte le applicazioni smartphone più moderne tra cui Facebook e YouTube.

Il dispositivo supporta 3G HSDPA radio e WLAN 802.11, misura 99,2 x 58 x 12,1 millimetri, pesa circa 98 g e possiede una batteria da 1,200 mAh.

Il Nokia Asha 501 è disponibile ad un prezzo di $ 99. Vi lasciamo un video di dimostrazione del dispositivo:

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo