Crea il tuo RPG con REDkit, il Dev Tool dallo sviluppatore di The Witcher

Commenti

Crea il tuo RPG con REDkit, il Dev Tool dallo sviluppatore di The Witcher

Lo sviluppatore di The Witcher, CD Projekt RED, ha reso disponibile il suo Dev Kit denominato REDkit gratuitamente, permettendo agli utenti di creare le proprie avventure RPG.

Il kit si basa sugli strumenti di sviluppo che hanno permesso a CD Projekt RED di creare l’acclamato The Witcher 2: Assassins of Kings. È possibile scaricare la Beta del REDkit qui.

Il REDkit offre una serie di funzioni tra cui:

  • Strumenti intuitivi sviluppati per tutti gli aspiranti narratori e game designer
  • Strumenti di terreno complesso e di facile utilizzo, tra cui il sistema di fogliame SpeedTree
  • Utilizzare la grafica sorprendente che è alla base di The Witcher 2: Assassins of Kings
  • Creazione di un ciclo giorno-notte realistico e dinamico in pochi click
  • Implementare storie non lineari e missioni con un sistema di quest unico che permette di influenzare il mondo di gioco e la trama in base alle decisioni del giocatore
  • Costruire personaggi credibili, NPC, e intere comunità ed impostare le loro interazioni con il giocatore
  • Piazzare telecamere per i dialoghi automaticamente o manualmente per creare un’esperienza da film

“Per CD Projekt RED, i giochi di ruolo sono mirati a raccontare storie incredibili,” afferma Adam Badowski di CD Projekt RED. “Vogliamo dare ai giocatori il potere di raccontare lo stesso tipo di storie non-lineari e ramificate che hanno reso i giochi di The Witcher così popolari. I nostri fans ci hanno aiutato per anni a rendere i nostri giochi il meglio che possano essere, e il REDkit aiuterà la nostra comunità nello sviluppo dei loro giochi. “

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo