Annunciato ufficialmente Gran Turismo 6 su PS3

Commenti

Annunciato ufficialmente Gran Turismo 6 su PS3

Durante l’evento dedicato ai quindici anni del brand Gran Turismo, il creatore della serie, Kazunori Yamauchi, ha ufficialmente annunciato l’arrivo del nuovo capitolo.

Gran Turismo 6, presentato in collaborazione con Sony Computer Entertainment, è previsto in arrivo entro le vacanze natalizie 2013.

“GT6 per PlayStation 3 porterà “il Simulatore di Guida Realistica” ad un nuovo livello di autenticità, introducendo al contempo nuovi tracciati e auto, oltre ad un’interfaccia utente migliorata.“, si legge nel comunicato stampa inoltrato da Sony.

“Un nuovo motore grafico compatto migliorerà le operazioni e incrementerà la flessibilità per espandere il tutto con dei contenuti scaricabili.“

GT6 manterrà l’intera lista di auto e tracciati disponibili del suo predecessore, aggiungendo inoltre diverse vetture e percorsi storici, portando il totale di contenuti disponibili a circa 1200 già al lancio, mentre diversi altri saranno aggiunti successivamente con un costante supporto DLC. In aggiunta, le auto saranno personalizzabili con diverse parti custom (disponibili per quasi tutte le vetture), consentendo inoltre al giocatore di creare la propria auto (il tutto granzie anche ad una partnership ufficiale con aziende produttrici di componenti quali Yokohama Rubber e KW Automotive).

Il gioco supporterà la connettività con strumenti quali smartphone e tablet, il cui uso principale sarà quello di interfacciarsi con i vari social network e mettere in contatto la community.

Resta confermata inoltre anche la partnership tra Sony e Nissan per quanto riguarda la possibilità di formare veri piloti tra i giocatori tramite GT Academy.

“E’ impressionante pensare che sono passati quindici anni da quando abbiamo rilasciato inizialmente Gran Turismo.“, spiega in un commento entusiasta Yamauchi. “Molte cose sono cambiate da allora, ed ora Gran Turismo 6 è un’ulteriore evoluzione del mio sogno. Siamo lieti di realizzare GT6 su PlayStation 3, poichè abbiamo una community molto affezionata sulla piattaforma.“

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo