In arrivo Jolla, primo smartphone con Sailfish OS

Commenti

In arrivo Jolla, primo smartphone con Sailfish OS

Sembra in arrivo il primo smartphone di Jolla, società finlandese che sta sviluppando la nuova piattaforma operativa Sailfish OS. Il nuovo device avrà lo stesso nome dell’azieeda e arriverà in alcuni mercati europei, entro la fine dell’anno, al prezzo di 399 euro.

Tra le caratteristiche tecniche di questo smartphone, oltre al supporto alle reti 4G, troviamo un display da 4.5 pollici di cui, attualmente, non è nota la risoluzione, un processore dual core, 16GB di memoria integrata espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel, batteria removibile e cover posteriori intercambiabili colorate che vengono riconosciuta dall’interfacca utente che varia colore. Il sistema operativo Sailfish, utilizzabile completamente tramite gesture, sarà anche compatibile con le applicazioni Android. In arrivo Jolla, primo smartphone con Sailfish OS

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo