GeForce GTX 770: Specifiche trapelate, potrebbe sorprendere con il prezzo

Commenti

La GeForce GTX 770 di NVIDIA potrebbe finire per essere il prodotto che ci aspettavamo con ottime specifiche, ma potrebbe sorprendere con prezzi, in base ai rivenditori nel quartiere dello shopping di Tokyo.

Sulla carta, la GTX 770 è praticamente identica alla GeForce GTX 680, anche se con clock di base più alto.

GeForce GTX 770: Specifiche trapelate, potrebbe sorprendere con il prezzo

 

Il chip dispone di un core a 1046 MHz, 1085 MHz di GPU Boost, e l’incredibile cifra di 7.00 GHz (1750 MHz effettivi) di memoria.

Se fosse vero, la GTX 770 dovrebbe essere la GPU con un clock più alto mai costruita.

A sostegno di queste specifiche, la scheda viene alimentata da una combinazione di connettori da 6 o 8 pin,  disponendo di un TDP nominale di 230W.

GeForce GTX 770: Specifiche trapelate, potrebbe sorprendere con il prezzo

La scheda dispone di una soluzione di raffreddamento identica alla GeForce GTX 780 e alla GTX TITAN, che la dovrebbe rendere un acquisto interessante.

La parte che ci ha incuriosito di più è che i rivenditori si aspettano di venderla per 40.000 ¥, che dovrebbe approssimativamente equivare a US $ 390 ~ 400.

A questo prezzo, la GTX 770 dovrebbe causare il caos tra i ranghi di AMD, risultando molto più economica delle GTX 680 e GTX 670.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo