Driver AMD Catalyst 13.6 beta

Commenti

AMD ha rilasciato una nuova versione dei propri driver  Catalyst, giunti alla 13.6 beta. Tra le novità più importanti segnaliamo la compatibilità sia con le schede video delle serie HD 5000/7000 che con le ultime APU, da A10 a A4.

Driver AMD Catalyst 13.6 beta

 

Di seguito vi elenchiamo le principali novità pubblicate ufficialmente da AMD:

  • Product support for the new AMD A10, A8, A6, and A4 Series APUs on desktop and mobile platforms
  • Adobe Premiere PRO CC  – AMD Catalyst 13.6 Beta includes AMD GPU and APU OpenCL 1.2 acceleration
  • Support for AMD Wireless Display for Windows 8 and future Windows releases:
  • Supported on AMD Elite A-Series APUs with select Broadcomm and Atheros Wireless adapters
  • AMD Wireless Display Technology provides the ability to wirelessly display local screen content onto a remote screen in real time.  Compliant receiver/TV required.
  • AMD Enduro technology update:
  • Reduces power consumption when running Windows 8 Metro applications – detects when Metro applications have idled and moves them to the integrated graphics component
  • AMD Catalyst Control Center now shows the hardware and software Information pages for AMD Discrete GPUs when paired with Intel Integrated graphics
  • Resolved issues:
  • Resolves HDMI Audio dropout issues on the AMD Radeon HD Series of products
  • Resolves issues with the AMD Catalyst Control Center showing Audio Display messages at incorrect times

 

La nuova release di driver è compatibile con i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8, inoltre  si riscontrano migliorie anche nel pannello di controllo del Catalyst Control Center, poiché  è stato fornito pieno supporto a Adobe Premiere PRO mediante l’utilizzo  dell’accelerazione OpenCL versione 1.2, utilizzabile sia con le VGA del segmento desktop/mobile che con le APU.

Nota importate da segnalare è  l’eliminazione di un fastidioso bug che affliggeva alcune schede video in cui spariva l’audio HDMI.

Di seguito vi rimandiamo mediante il link sottostante al sito ufficiale AMD, dove potrete scaricare i nuovi driver, previo aver inserito la vostra configurazione hardware.

Sito ufficiale AMD – Download driver

Franco Pio Stocco

Autore

Franco Pio Stocco

Sin da bambino innamorato di ciò che corre veloce: Formula 1, aerei e PC. Tale passione influenza poi la sua carriera accademica, portandolo a seguire un corso di Ingegneria Aerospaziale. Il mondo dell'informatica viene a sua conoscenza nel 2008, con la prima piattaforma Intel LGA775, dove l'overclock diventa uno stile di vita per lui. Da totale neofita del campo, dal 2012 "viaggia" sui forum di informatica, fino ad approdare su ReHWolution, dove la famiglia informatica lo convince a far parte di loro.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo